Questo sito contribuisce alla audience di

Preistoria ed età antica

La metallurgia

Età del bronzo. La scoperta del bronzo (lega di rame e stagno) risale circa al III millennio a.C. Essa si rivelò ideale per la fusione di utensili e armi e per la produzione di oggetti di artigianato sempre più raffinati, che divennero elementi di scambio commerciale.

Età del ferro. Al I millennio risale invece la lavorazione del ferro. Anche questo consentì la produzione di armi e utensili. A causa dell'esaurirsi delle miniere, gli uomini furono costretti a spostarsi alla ricerca di nuovi giacimenti, intensificando così traffici, commercio e conoscenza di nuovi popoli.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia