Questo sito contribuisce alla audience di

Biologia

Il mondo dell'infinitamente piccolo: le proprietà dei microrganismi (batteri, protozoi, miceti e micromiceti, virus); il loro studio attraverso la batteriologia, la protozoologia, la virologia ecc.

I termini fondamentali per comprendere i fenomeni che caratterizzano questa disciplina: la cellula, l'organismo in se stesso, i suoi rapporti con l'ambiente e con gli altri organismi.

La storia della biologia attraverso le vicende dei suoi protagonisti: fra tutti, Charles Darwin con le teorie sull'evoluzione della specie, Konrad Lorenz fondatore dell'etologia.

Tutti gli organismi viventi sono costituiti da molecole: le ricerche della biologia molecolare hanno fatto progredire notevolmente gli studi di genetica e le conoscenze sull'evoluzione.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Sapere consiglia...

Sapere.it è anche su Facebook!

Entra a far parte anche tu della nostra community!

DeAbyDay.tv

Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!