Come funziona Expo Milano 2015?

lake_arena2

Expo Milano è l’esposizione universale il cui inizio è previsto per il primo giorno di maggio per un totale di sei mesi di esposizione, fino al 31 ottobre 2015.

Expo si tiene nella zona di Rho Fiera Milano, alla periferia nord-occidentale della città, servita dalla metropolitana 1 (linea rossa) e dalla rete ferroviaria (per sapere di più su come raggiungere l’Expo cliccare qui). 

L’area di esposizione è in parte costruita dallo Stato Italiano: si tratta delle opere di rappresentanza e degli edifici dedicati all’intrattenimento del pubblico. I padiglioni dei singoli paesi sono invece costruiti dalle nazioni ospitate.

Per visitare Expo Milano 2015 è necessario acquistare il biglietto e prenotare una data di visita (per maggiori informazioni sui biglietti cliccare qui): i biglietti sono disponibili online, presso i rivenditori autorizzati, gli uffici Intesa San Paolo e le biglietterie Trenord. I biglietti acquistati prima del 1° maggio avranno uno sconto pari al 20% mentre dopo l’apertura dell’esposizione il prezzo d’ingresso aumenterà rispetto a quello attuale. I biglietti sono disponibili per l’ingresso dal 2 maggio alla chiusura dell’esposizione, i biglietti per il primo giorno non sono ancora disponibili e potrebbero prevedere un listino diverso e con quantitativi limitati.

Expo Milano 2015 accoglierà ogni giorno un massimo di 250 mila persone, per questo motivo l’acquisto anticipato dei biglietti è fortemente consigliato, anche per evitare lunghe code alle biglietterie: sono attese 20 milioni di persone in 6 mesi!
Ogni biglietto è da considerarsi giornaliero, con ingresso dalle 10.00 alle 23.00, salvo i biglietti per due giorni consecutivi e la tipologia “Expo by Night”.

Per ottimizzare la propria visita è bene conoscere i percorsi e i filoni più interessanti e utili alla visita (per approfondimenti sulle aree tematiche e sui cluster clicca qui).

Foto © www.expocantiere.expo2015.org