Forbes: gli Under 30 che stanno cambiando il mondo

forbes.jpg

Idee innovative per cambiare il mondo: i giovani talenti tutti italiani di Forbes Italia.

Il futuro sarà nuovo, entusiasmante, profondamente diverso. E la classifica annuale stilata da Forbes degli Under 30 più influenti al mondo ne è la prova.

Storie di successo tutte italiane

Una polmonite anomala in una città della Cina centrale, una notizia apparentemente piccola e poi contagi in tutto il paese, immagini drammatiche sui social e paura. Il Coronavirus, spostandosi come uno sciame da una regione del mondo all’altra, ha messo in pausa l’economia, il movimento di persone, ma non di certo le idee e il talento di alcune menti brillanti tutte italiane.

Hanno realizzato stampanti 3D, resuscitato cellule cerebrali, creato startup di delivery e piattaforme per aiutare le ragazze a trovare il lavoro dei sogni in prestigiose case di moda. Queste sono soltanto alcune delle idee dirompenti di quei giovani che, con impegno, stanno cercando di cambiare il corso e il volto di 20 settori.

Forbes volume #41: 100 giovani leader italiani

Il numero #41 di Forbes Italia è dedicato agli Under 30  italiani del 2021 e arricchito con l’inserto 100 Professionals 2021 (una selezione dei 100 studi più autorevoli e prestigiosi).

Storie di sogni, studio, determinazione e coraggio tra le quali figurano anche quelle di personalità note come il calciatore dell’Inter Niccolò Barella, affermatosi come perno del club e della nazionale e quella di Matilda De Angelis, giovanissima e con già alle spalle fiction, film di successo e la conduzione della prima serata del Festival di Sanremo accanto a Fiorello e Amadeus.

In copertina appare Mattia Ferrari, Art Director e fondatore di Arnold Creative Communication, attualmente tra le agenzie più attive e accreditate nel settore della comunicazione e che ha dato forma allo story-telling delle campagne pubblicitarie più importanti nel panorama del lusso internazionale.

La classifica, redatta per ogni continente, comprende diverse categorie, 20 per gli Stati Uniti e 10 per l’Europa, ognuna con la sua rosa di vincitori. Le 10 per cui vengono classificati i giovani europei, e quindi anche italiani, sono: Entertainment, Finance, The Art, Industry, Law & Policy, Media, Retail & Ecommerce, Science & Healthcare, Social Enterpreneurs, Technology.

Le imprese a sostegno del futuro

I 100 under 30 selezionati da Forbes Italia, saranno seguiti passo dopo passo, protetti e sostenuti dalle imprese leader nel proprio settore in qualità di tutor.

Acer, ad esempio, in qualità di leader nel settore IT, fornirà supporto ai cinque progetti nei quali l’innovazione tecnologica rappresenta la chiave del domani. Si tratta dei Co-fondatori di Young Platform (startup che ha sviluppato una piattaforma per semplificare la compravendita di valute digitali), dei Co-fondatori di Roomless (portale per le locazioni immobiliari a medio termine), quelli di Digitazon (piattaforma di vendita e acquisto di prestazioni e servizi digitali forniti da freelance e partite Iva), Riccardo Suardi, il fondatore dell’app Nibol (che ha permesso di ripensare le modalità di lavoro tradizionali) e Giuiano Vita, CEO di Dishcovery (startup che digitalizza i menù dei ristoranti).