Chi è l'uomo più intelligente d'America?

uomo-intelligente-america

L’uomo più intelligente d’America è Chris Langham, un ex buttafuori residente a Princeton, Missouri, una minuscola cittadina americana di soli 1166 abitanti.

Chris Langham ha un quoziente intellettivo di 200, un numero esclusivo che gli ha fatto guadagnare il titolo di “Smartest Man in America”: vive in un ranch isolato, lontano dal centro cittadino e si dedica ad attività tipiche della vita rurale.

A soli sei mesi Chris è già in grado di formulare frasi di senso compiuto e alla sorprendente età di due anni sa leggere. Crescendo in una famiglia particolarmente umile, Chris non ha la possibilità di studiare e incrementare le sue capacità intellettive: nel 1999 decide così di fare il test per calcolare il Q.I. e il suo volto diventa celebre in tutti gli Stati Uniti dopo una serie di interviste per quotidiani e televisioni nazionali.

Chris, oltre ad aver sviluppato una sua personale teoria riguardo i rapporti tra mente e realtà, è anche il fondatore dell’associazione Mega Foundation, un’organizzazione costituita da personalità particolarmente dotate che discutono di grandi tematiche, confrontando idee e pensieri in completa libertà.

Foto © Torbz - Fotolia.com