Che sport è il kranking?

kranking

È sempre Johnny G, il papà del mitico spinning, che si è andato a inventare anche questa incredibile disciplina, sempre correlata con la bicicletta.
Ma questa volta non si spingono i pedali con i piedi, si usano le mani, quindi si fa forza con le braccia. Per avere braccia snelle, leggiadre, sinuose, ecco la soluzione, il kranking che sollecita bicipiti e tricipiti, fa perdere adipe e scolpisce le nostre braccia.

Per praticare kranking si usa un attrezzo che si chiama krankcycle, una bicicletta dotata di una sella che si può eliminare; il kranking è stato pensato infatti per i disabili, per irrobustire i muscoli delle braccia, che sono fondamentali per il loro movimento.
Inoltre questa strana bici presenta manopole indipendenti, forcelle libere e carico che varia, per avere maggior coordinazione tra le braccia.
Questo sport, oltre a far bruciare molte calorie nell’arco di una lezione di un’ora, potenzia e rende più reattivi i muscoli delle braccia, naturalmente, della schiena e delle spalle.