Questo sito contribuisce alla audience di

Arte generale

Arte cinetica, arte concettuatle, arte povera e altre ancora: tendenze artistische teorizzate da gruppi di autori che interpretano liberamente il movimento anziché la staticità, il processo mentale, il materiale delle opere.

Monti, pianure, laghi, mari, confini, lingue, culture e altro ancora: le parole per dire Terra, Paesi, Uomini, Vita.

Le città, le regioni, i Paesi ma anche i popoli e le dinastie: le peculiarità artistiche di ogni area date in ordine alfabetico, da "Abbasidi" a "Volterra".

Tra i nomi più noti in Italia si possono citare Giulio Carlo Argan, Federico Zeri, Mario Salmi; ma già Giorgio Vasari, nelle sue Vite, ebbe modo di fare critica d'arte.

Le opere in base allo stile, al periodo in cui sono state create, alla nazionalità; i raggruppamenti di autori attorno a un'idea e a un modo rivoluzionario di concepire e produrre arte; le opere attribuibili a tratti e modi nati dal genio di grandi maestri.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!