Questo sito contribuisce alla audience di

Europa

Le caratteristiche del territorio e la sua origine, il clima, gli insediamenti umani antichi e moderni dal punto di vista etnico, sociale, economico, politico e urbanistico: la geografia e la storia di ogni regione si abbracciano e concorrono alla definizione di un profilo completo del luogo.

L'800 russo prepara e annuncia una delle rivoluzioni più celebri di tutta la storia: a causa delle condizioni di arretratezza economica, dello sfruttamento contadino (la servitù della gleba viene abolita solo nel 1861) e del forte potere autocratico di cui godeva lo zar.

Le guerre mondiali e la resistenza, il decolonialismo, la IV e la V Repubblica. I conflitti con l'Algeria, De Gaulle, la rivolta studentesca del 1968, i presidenti socialisti, la sconfitta del socialismo: il XX secolo in Francia, Paese dall'animo rivoluzionario.

La tragedia, intesa come rappresentazione di miti, e la commedia, intesa come rappresentazione della realtà, sono nate in Grecia, dove il teatro già esisteva nel VI-V secolo avanti Cristo.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!