Questo sito contribuisce alla audience di

Generale

La prima misura la superficie terrestre tramite rilevazioni dirette o elaborando riprese fotografice satellitari; la seconda realizza le carte geografiche, anche grazie al lavoro della precedente.

L'intreccio delle reti connesse da punti di scambio comuni (porti, aeroporti, stazioni ecc.) che collegano dentro e fuori gli insediamenti umani: perché sia possibile la vita di relazione economica e sociale degli individui.

Quali sono i collegamenti tra i fenomeni che riguardano la popolazione e quelli economici e sociali di un Paese? E il rapporto tra lo Stato e il movimento della popolazione nello stesso Paese? Per costruire un profilo che dirà come si vive in un posto o in un altro.

Monti, pianure, laghi, mari, confini, lingue, culture e altro ancora: le parole per dire Terra, Paesi, Uomini, Vita.

Entrambe studiano la popolazione. Nei suoi aspetti qualitativi (diffusione, etnie, economia, lingue, politica ecc.) la geografia umana; in quelli quantitativi, applicando le leggi della statistica, la demografia.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!