Il tesoro delle Bermuda, Steve Stevenson

agatha-mistery

Di cosa parla...
Romanzo dedicato ai lettori più giovani, Il Tesoro delle Bermuda è un romanzo giallo denso di suspance e mistero.
Protagonista è Agatha Mistery, ragazzina londinese di 12 anni dotata di una sorprendente memoria fotografica. Agatha è studentessa in una scuola un po' particolare, ovvero il più famoso istituto di detective al mondo. Avventurosa e coraggiosa, la curiosità porta Agatha nel Triangolo delle Bermuda, dove sarà impegnata a ritrovare il tesoro di un galeone spagnolo sparito nel nulla. Con lei, come sempre, il cugino Larry Mistery, supertecnologico ma decisamente imbranato.


Dove leggerlo...

Il tesoro delle Bermuda è un libro che ogni bambino dovrebbe leggere in riva al mare, meglio ancora se in una spiaggia un po' selvaggia. Il rumore delle onde che si abbattono sulla terraferma, il mare e tutti i suoi tesori nascosti non possono che ispirare la fantasia dei bimbi e conciliare una lettura appassionata.


Perché leggerlo...

Se leggere stimola la nostra fantasia, il genere giallo fa crescere esponenzialmente la nostra curiosità. Il tesoro delle Bermuda farà passare a ogni ragazzo momenti lieti e appassionati. Attenzione però a dosare la lettura: tanta suspance può infatti portare a leggere il libro tutto d'un fiato e a trovare troppo presto la soluzione al mistero!


L'autore...

Con un passato da psicolinguista di formazione e da docente universitario, Steve Stevenson oggi si occupa interamente di narrativa per ragazzi e didattica creativa. Sono celebri le collana dedicate alle avventure di Agatha Mistery e alla Scuola dei Pirati.

Qualche informazione in più

EDITORE: De Agostini

ILLUSTRATORE: Stefano Turconi

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011

PAGINE: 142