Questo sito contribuisce alla audience di

Artropodi

Dai ragni agli scorpioni, dagli opilioni agli acari. Il mondo degli aracnidi è ricchissimo di specie, soprattutto terrestri, diffuse in particolar modo nelle regioni equatoriali e tropicali.

Non solo aracnidi, crostacei e insetti, ma anche centopiedi, millepiedi, pseudoscorpioni, pauropodi ecc.: gli artropodi sono infiniti e diffusissimi in tutti gli ambienti. A cominciare dalle profondità oceaniche, per finire con le massime altitudini terrestri.

Diffusissimi in tutti gli ambienti terrestri, divisi in più di un milione di specie, molti insetti svolgono un ruolo fondamentale nell'ecosistema come impollinatori. Altri invece sono portatori di malattie per l'uomo e per gli altri organismi animali e vegetali.

Vivono soprattutto in ambiente acquatico sia dolce sia marino. I più grossi, quali aragosta, astice, granchi e gamberi, arrivano sulle nostre tavole come prelibatezze. I più piccoli costituiscono parte del plancton e l'enorme massa del [krill] oceanico.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!