Animali e piante

I metodi di coltivazione del terreno, la trasformazione, l'utilizzo e la conservazione dei prodotti della terra: l'orientamento eminentemente pratico di questa scienza ne fa uno degli strumenti più utili per il sostentamento dell'uomo.

L'interesse per il mondo delle piante ha origini che risalgono a quelle dell'uomo stesso. Lo studio dell'anatomia, della morfologia e della fisiologia degli organismi vegetali, oltre che della nomenclatura e della loro classificazione, è l'ambito di competenza di questa disciplina.

Lo studio e l'analisi sistematica dell'anatomia, della morfologia e della fisiologia degli organismi animali, oltre che della nomenclatura e della loro classificazione, è l'ambito di interesse di questa scienza.

La prima si occupa delle tecniche di allevamento, dell'alimentazione e dello sfruttamento economico degli animali. La seconda, invece, studia le malattie degli animali d'allevamento e domestici.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Ultimi termini cercati

    loading

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!