Questo sito contribuisce alla audience di

Letterature germaniche

Dai poemi in versi e in prosa, epici, religiosi e storici, della lingua anglosassone ai romanzi del ciclo arturiano; dai poeti romantici come Byron, Shelley e Keats ai romazieri sociali come Dickens. Ma su tutti svetta incontrastato, con le sue opere eterne, il genio letterario di Shakespeare.

Goethe, Mann, Rilke, Brecht, Kafka, Musil, Hesse e gli altri. I nomi moderni di un letteratura nata prima dell'anno Mille e che ha avuto il suo periodo di massimo splendore, oltre che di fama internazionale, nel corso dell'XIX secolo.

Maghi, gnomi, fate e bambine prodigio. Da Hans Christian Andersen ad Astrid Lindgren, gli autori che "vengono dal freddo" regalano ai più piccini emozioni letterarie, condivise anche dai più grandi.

Originatasi nel Medioevo, sviluppatasi in epoca rinascimentale, la letteratura neerlandese conobbe poi un periodo di interruzione. Fino al XIX secolo, quando nuovi autori l'hanno fatta rivivere, sostituendo però ai temi religiosi e rurali del passato tematiche riguardanti i travagli dell'uomo moderno.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Sapere consiglia...

    Sapere.it è anche su Facebook!

    Entra a far parte anche tu della nostra community!

    DeAbyDay.tv

    Guide e video consigli per imparare a fare quasi tutto!