Questo sito contribuisce alla audience di

Religioni

La resurrezione del Messia e l'avvento del regno dei cieli sono il cuore del credo cristiano e san Paolo ne diffuse gli ideali. All'origine del cattolicesimo è il primato della Chiesa di Roma, e dunque del papa, erede spirituale di san Pietro.

Testimoni di Geova, vodù, New Age e altro ancora: ecco la mappa di nuove o antiche religioni, meno diffuse, altrettanto sentite.

A partire dai Giudici, la storia ebraica mostra un continuo sforzo per difendere la purezza della propria religione contro la contaminazione di altri culti; il Talmud e la Torah sono i libri sacri a cui si fa riferimento.

Dall'induismo al buddismo indiano, dallo scintoismo giapponese al taoismo cinese: mappa delle affascinanti religioni orientali e delle loro complesse ramificazioni, culti millenari diffusi nelle terre più lontane.

Maometto riceve la sua prima chiamata profetica nel 610. La sua rivelazione parla di un unico Dio, Allah , di cui Maometto è il profeta. Nel Corano proclama i valori della generosità, la bontà, il potere di Dio e la ricompensa nel giorno del Giudizio.

Il bisogno di religione è tra i più antichi. Primitivi, Greci, Romani, Egizi, popoli nordici e delle Americhe: ognuno ha avuto il suo culto e i suoi dei.

Le coordinate per orientarsi nella terminologia e nei concetti dell'astronomia, una scienza antica quanto l'uomo.

La storia delle religioni e del pensiero religioso racconta la storia dei popoli e del mondo: origini, evoluzioni e simboli ricostruiti da uomini di grande intelletto e intenso bisogno di capire.

    Divertiti con i quiz di Sapere.it!

    Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

    Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

    Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

    Medicina e Salute

    Alimentazione, medicina e benessere. Ma anche prevenzione, tutela della salute e informazione. Una sezione utile che soddisfa le tue curiosità, risponde ai tuoi dubbi in campo medico e ti consiglia su come raggiungere il perfetto equilibrio tra corpo e mente tramite unAtlante Anatomico, l'Enciclopedia Medica, un tool di Autodiagnosi e molto altro.

    Vai a Medicina e Salute