Questo sito contribuisce alla audience di

Social Media Week: dal 7 all'11 febbraio a Roma si parla di Web

Un grande contenitore nel quale è possibile trovare tutto quello che si desidera. In sintesi, Internet è questo. Tuttavia negli anni lo statuto stesso della rete ha subito moltissime evoluzioni, arrivando oggi ad una più spiccata valorizzazione dell'aspetto social del web.
Oggi, infatti, la rete non offre solo informazione e ricerca ma anche comunicazione e condivisione. Ma cosa significa tutto questo?

Per scoprirlo è necessario staccare gli occhi dallo schermo e tentare di prendere le giuste distanze dal mezzo, poiché è proprio con la distanza che si raggiunge il corretto punto di osservazione. Aggiungendo, poi, la conoscenza e la comprensione, si arriva alla piena padronanza del mezzo e delle sue potenzialità.

L'occasione per fare tutto questo ce la dà la Social Media Week: dal 7 all'11 febbraio Roma e altre otto città del mondo diventeranno terreno di dibattito e conoscenza intorno al vasto argomento del web e della rete.
Oltre alla capitale italiana, saranno Londra, Parigi, New York, San Francisco, Istambul, San Paolo, Honk Kong e Torono a parlare per sei giorni di web e rete internet attraverso incontri, iniziative e conferenze.

Cinque «C» a rappresentazione dei cinque percorsi tematici che saranno affrontati per andare a fondo del tema dominante 'La rete per CondiVivere': Conoscere la realtà, Conoscere la rete, Collaborare senza confini, Cambiare il mondo e infine Convivium.

Una Social Media Week, quella romana, che amplia anche il concetto di location col fine di portare il festival alla gente prima che la gente arrivi al festival.
Musei, treni, strade ed edifici faranno da sfondo alla settimana dedicata alla rete, durante la quale, tuttavia, non si parlerà solo del web che, al contrario, diventerà altresì un pretesto per parlare di altro.
Saranno molti gli ospiti, italiani e internazionali che prenderanno parte all'evento, con contributi, iniziativi e conferenze.

Ma cos'è, in numeri, la Social Media Week? più di 130 eventi eventi gratuiti, 250 speaker e 25mila partecipanti (si spera di più!) attesi nella capitale.

Un'evento molto importante, così come l'obiettivo che si pone: perché internet è un calderone di opportunità che bisogna saper cogliere. Obiettivo della manifestazione è proprio quello di divulgare e render note tutte le possibilità che il mezzo virtuale può dare, non solo agli utenti comuni anche alle aziende ed istituzioni.

Per ulteriori informazioni o per registrarsi agli eventi gratuti, rimando al sito dell'edizione romana della Social Media Week.

04/02/2011

Gioca ai quiz di Sapere.it!

Scala la classifica e raggiungi la prima posizione!