Questo sito contribuisce alla audience di

IED Torino istituisce un concorso per aggiudicarsi una borsa di studio triennale

Design, moda, arti visive e comunicazione: sembra che siano questi i settori verso i quali tendano oggi i giovani intraprendendo percorsi di studio ad hoc col fine di trovare, in questi ambiti, una professione appagante.

Sono molteplici i corsi proposti dagli istituti universitari che, aprendosi a queste materie dal sapore attuale, contribuiscono a formare i creativi del futuro.

Uno di questi istituti universitari, molo ambito dai giovani per i corsi da esso proposti, è lo IED, Istituto Europeo di Design. Scuola europea molto prestigiosa, lo IED propone percorsi di studi che, spaziando dalle lauree triennali, alle specializzazioni fino ai master, forma gli studenti nell'ambito che concerne comunicazione, arti visive e management.

Proprio nell'ambito dei corsi triennali, IED Torino istituisce un concorso per cercare giovani talenti creativi a cui conferire borse di studio di durata triennale che permettono di accedere, in forma agevolata, ad uno dei dodici corsi  post-diploma previsti per l'anno 2011/2012.

Quest'anno il concorso, nato in collaborazione con Nutella, si costruisce intorno allo slogan 'L'unico che ti rende unico'. Mettere in mostra il proprio talento creativo è molto semplice: per prima cosa è necessario individuare quale dei dodici corsi IED si avvicina maggiormente alle vostre capacità e aspirazioni e, in secondo luogo, visualizzarne il brief di progetto. Poi sta tutto a voi: stuzzicate la fantasia e presentate la vostra idea attraverso un lavoro strutturato entro il termine massimo previsto dal concorso.

Gli interessati hanno a disposizione ancora molto tempo per affinare le proprie intuizioni e presentare il progetto completo: la scadenza ultima infatti, cade il prossimo 27 maggio 2011.

La partecipazione al concorso è gratuita: per ulteriori informazioni si rimanda al sito dedicato per la città di Torino.

 

23/03/2011

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.