Questo sito contribuisce alla audience di

Che cosa s’intende per selfie?

Per selfie s’intende un autoscatto di se stessi destinato ad essere condiviso sui propri profili social come Facebook, Instagram e qualsiasi altro network di condivisione.
Il selfie di solito è un primo piano del viso o di un dettaglio che si vuole più o meno valorizzare come bocca o occhi.

Sfondo, punto luce e inquadratura sono elementi sui quali bisogna focalizzarsi per ottenere l’autoscatto perfetto; ma navigando sui social network ci si può chiaramente rendere conto che a spopolare non sono le location ricercate o gli effetti di luci e ombre studiati ad hoc: ciò che va per la maggiore sono le espressioni. Si parla della famosa “duck face” o “kissy face” con la quale gli utenti, prevalentemente donne ma anche uomini, riempiono i loro profili Instagram e Facebook.

Il selfie, letto più comunemente come #Selfie, è un fenomeno che sta cambiando anche il mondo della moda e della televisione dal punto di vista fotografico: sempre più celebrities pubblicano i propri “autoritratti” sulle loro pagine. Un meccanismo che sembra avvicinare lo star system ai fan. Quella del selfie sta diventando, quindi, non solo una moda ma una “corrente” che riesce a trascinare sempre più persone e influenzare il mondo del marketing e della pubblicità.

Foto © lightwavemedia - Fotolia.com

Chiedi a Sapere.it!

Ultime domande lette

loading