Questo sito contribuisce alla audience di

Che cos'è il Salone del Mobile?

Il Salone Internazionale del Mobile è l’evento per eccellenza dedicato al mondo del design che si tiene ogni anno a Milano nel mese di aprile. Una manifestazione che attrae da tutto il mondo migliaia di persone interessate ai nuovi modi dell’abitare e del vivere le mura domestiche. La sua prima edizione risale al 1961 e si tiene a Milano, città che accoglie il Salone tutt'ora e l'accoglierà almeno fino al 2032.

Il Salone del Mobile dura una settimana e si svolge presso la Fiera di Milano a Rho, coinvolgendo i più grandi produttori e distributori di arredamento e design mondiali.
Alla mostra, che rappresenta la principale fiera del settore in ambito europeo, partecipano aziende produttrici di mobili per la casa, elettrodomestici e materiali (sia di rivestimento sia strutturali). Sono presenti anche concept, prototipi e studi sulle nuove tecnologie, ma anche esercizi di stile e performance di giovani designer emergenti.

Il Salone del Mobile è aperto a tutti gli imprenditori che lavorano nel settore, nonché a giornalisti, designer, architetti e rappresentanti, mentre gli ultimi giorni (sabato e domenica) apre le porte al grande pubblico.

Durante la settimana del Salone del Mobile si tiene il Fuorisalone, l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano parallelamente alla kermesse di Rho Fiera.
 

Chiedi a Sapere.it!

Ultime domande lette

loading