Cosa guardano le donne in un uomo?

Fotolia_79448975_Subscription_Yearly_M

L’interesse di donna nei confronti di un uomo a quanto pare non scatta a causa di una freccia di Cupido. Il cervello ricerca determinati requisiti estetici come indicatori di qualità più importanti così da vagliare velocemente tutti i possibili candidati. Anche le condizioni sociali sono molto importanti: per esempio i 2/3 delle coppie sono composte da persone dello stesso ceto. Nel 1/3 rimanente di solito è l’uomo ad occupare la posizione più elevata.

Ma cosa ricerca una donna, inconsciamente, in un uomo?

La donna sceglierà il partner che sarà il migliore candidato possibile come padre dei suoi figli  ma non stiamo parlando di sensazioni o intuizioni inspiegabili, il cervello femminile ricerca misure precise al pari di un architetto. Per esempio l’uomo ideale deve avere un rapporto anca-vita che va da 0,8 a 0,9, mentre il rapporto vita-spalle deve essere pari a 0,6. Per la donna la corretta simmetria nel corpo maschile è indice di buona salute e di un più alto quoziente intellettivo.

La mascella inferiore di un uomo è fondamentale, se è ben delineata è indice di una buona virilità ma se è troppo marcata viene interpretata come un eccesso di testosterone, che porta alla tendenza a dominare.
Questo perché l’inconscio umano e soprattutto gli ormoni, sono programmati per far evolvere la specie con la migliore combinazione di DNA possibile... Questione di sopravvivenza!

I gusti delle donne cambiano anche in base al diverso stile di vita: in passato si ricercava l’uomo muscoloso e forte perché in grado di difendere la donna dai pericoli. Attualmente i gusti delle donne si sono spostati dal genere Rambo a quello Leonardo Di Caprio: si orientano cioè verso uomini dal viso dolce e quasi infantile che comunicherebbe stabilità e sicurezza, mentre il fisico palestrato viene percepito come simbolo di inaffidabilità e prepotenza.

Il corpo parla anche attraverso il movimento: la danza è il rituale di accoppiamento per eccellenza perché fornisce la possibilità di mostrare le caratteristiche del corpo. Da millenni è dunque un rito fondamentale per la riproduzione. Le donne, muovendosi mettono in mostra le curve (glutei, fianchi e seni) simbolo di fertilità, gli uomini mostrano i muscoli e... Le natiche!
Per una donna infatti i glutei maschili sono un indicatore visibile e tangibile di un buon colpo di reni, se così lo si può chiamare.
I glutei maschili mostrano, già al colpo d’occhio, il vigore sessuale!

Si può concludere dicendo quindi che se è impossibile cambiare i connotati del proprio volto a piacimento una cosa è, certamente, solo questione di volontà e quindi possibile: rassodare i muscoli che le donne più guardano, ovvero i glutei!

Foto © Alen-D - Fotolia.com