Questo sito contribuisce alla audience di

A spasso per l'Est Europa

Praga

Praga
Le statue di giganti sopra il primo portone del Castello sono copie degli originali dello scultore Ignaz Platzer il Vecchio e risalgono al 1768. Allo stesso autore si devono quelle sugli altri pilastri, raffiguranti i simboli del regno ceco e della monarchia asburgica: il leone e l’aquila.
© Edizioni White Star

Termini correlati

Praga

[Enciclopedia]
(Praha; in tedesco Prag). Capoluogo della regione della Boemia Centrale e capitale della Repubblica Ceca; costituisce inoltre essa stessa una provincia di 496 km², 181 m s.m., 1.181.610 ab. (stima 200...

San Pietroburgo (città)

[Enciclopedia]
(Sankt-Peterburg). Città della Russia, capoluogo della provincia omonima e della provincia di Leningrado, costituisce entità amministrativa a sé, separata dalla regione omonima (di cui pure ospita l'...

Francofòrte

[Enciclopedia]
già distretto della Repubblica Democratica Tedesca, dopo la riunificazione della Germania (1990), è diventato parte dello Stato federato di Brandeburgo. In tedesco, Frankfurt.

Credits

Le immagini di questa gallery sono gentilmente concesse da Edizioni White Star.

Archivio gallery

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!