Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema Days: biglietti a 3 euro dal 12 al 15 ottobre

Per quattro giorni, dal 12 al 15 ottobre, il prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà di 3 euro. È CinemaDays, la nuova festa del cinema, che per la prima volta si svolge in autunno, in un periodo ricco di film e di anteprime. Strutturata sull’esempio di altre esperienze europee, CinemaDays è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

L’obiettivo? Riempire le sale cinematografiche italiane favorendo l’aumento delle presenze in sala grazie alla riduzione del prezzo del biglietto. Gli organizzatori puntano su quegli spettatori che troppo spesso, negli ultimi anni, hanno abbandonato il cinema in favore di altri mezzi. Infatti, anche se il cinema made in Italy sembra essersi ripreso dalla profonda crisi attraversata negli ultimi anni, con il cambiamento delle modalità di fruizione sono ancora molte le persone che continuano a disertare le sale. Proprio in soccorso degli esercenti è nata CinemaDays: un modo per far apprezzare il valore aggiunto che il grande schermo riesce a dare a una pellicola, rilanciando l’importanza culturale e sociale delle sale cinematografiche.

La festa del cinema sarà un’occasione imperdibile per guardare gli ultimi film in uscita nelle sale cinematografiche. Tra i film da vedere durante la festa Minions, con protagonisti i piccoli omini gialli ghiotti di banane che stanno sbancando al botteghino, e Southpaw - L’ultima sfida, il nuovo film diretto da Antoine Fuqua, con protagonista Jake Gyllenhaal. Sono tantissimi i nomi del mondo dello spettacolo che stanno supportando con il loro aiuto il progetto. Da Paola Cortellesi a Kim Rossi Stuart, passando per Alessandro Gassman e Luisa Ranieri.

E’ online il sito ufficiale dell’iniziativa: www.cinemadays.it, attraverso il quale, oltre a trovare tutte le informazioni sul progetto e sui film da vedere, gli appassionati di cinema avranno la possibilità di partecipare al concorso “Vinci un anno di cinema”. Entro il 15 novembre 2015 saranno estratti i 100 fortunati vincitori di 100 biglietti cinema.

Foto © cinemadays.it

04/09/2015