Questo sito contribuisce alla audience di

Il gioco degli specchi, di Andrea Camilleri

Di cosa parla…
Il nuovo romanzo di Andrea Camilleri vede protagonista, ancora una volta, il commissario Montalbano. Il gioco degli specchi è un giallo che prende avvio dal sospetto: il celebre poliziotto di Vigata ha infatti la strana sensazione di essere osservato e manovrato. Montalbano non si trova solo a dover risolvere una storia di mafia, ma un labirinto di piste false e misteri che riusciranno a confondere persino la sua innata astuzia. Un romanzo in cui ad intrecciarsi sono due filoni narrativi:
un romanzo giallo in cui alla matrice di mistero va ad intrecciarsi anche il rosa dell’amore.
Lo scoppio di una bomba in un magazzino abbandonato è il motore dell’azione: chi sono i responsabili? Perché la ragazza che abita nei pressi del magazzino cade tra le braccia di un frastornato commissario Montalbano? Una storia densa di pathos e suspance che, sullo sfondo della Sicilia di Vigata, saprà catturare l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina.

 

Dove leggerlo…
Il classico giallo estivo da mettere in valigia, adatto soprattutto a chi non ama prendere il sole ascoltando la musica ma preferisce immergersi in una storia densa intricata. Tra un capitolo e l’altro è consigliabile concedersi una pausa con un bagno in mare per non finire subito il libro e, allo stesso tempo, rinfrescarsi un po’.

 

Perché leggerlo…
Un romanzo che riuscirà a soddisfare le aspettative sia dei fan più sfegatati del celebre commissario, sia di coloro che pensano di non amare i gialli. Con “Il gioco degli specchi” anche i più diffidenti sapranno apprezzare a pieno la penna di Cammilleri, capace di catturare il lettore in trame dense e piene di soprese.

 

L’autore…
Nato a Porto Empedocle nel 1925, Andrea Camilleri vive da anni a Roma.
Conosciuto non solo come scrittore, ha lavorato anche nel ruolo di regista, autore teatrale e televisivo. Alle sue produzioni poliziesche televisive sono riconducibili personaggi come il tenente Sheridan e il commissario Maigret. E’ con i gialli del commissario Montalbano che Camilleri arriva al successo: il linguaggio italo-siculo utilizzato nei romanzi e il particolare carattere del protagonista affascinano e divertono il lettore, che viene completamente assorbito dagli intrecci polizieschi.

Qualche informazione in più

EDITORE: Sellerio Editore Palermo

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011

PAGINE: 255

Leggi anche...

Scopri le risorse di Sapere.it!

Enciclopedia: dall'esperienza De Agostini oltre 185.000 lemmi per soddisfare la tua voglia di conoscenza.
Dizionari: per trovare la definizione di una parola o per tradurla in nove lingue diverse.
Medicina e salute: una sezione dedicata al benessere ed alla cura del corpo.
Sicuro di Sapere: idee, spunti,e utili strumenti per allenare la tua conoscenza... divertendoti!
Quiz: per mettere alla prova la tua conoscenza, sfidare gli altri utenti e raggiungere la prima posizione della classifica
Pillole di Sapere: approfondimenti e news per essere sempre sulla notizia.