Questo sito contribuisce alla audience di

46esima Esposizione Internazionale Canina: il 22 e 23 gennaio l'appuntamento è a Milano

Un week end durante il quale i nostri fedeli amici a quattro zampe si metteranno in mostra e si faranno osservare in tutta la loro bellezza.

Cade infatti il 22 e 23 gennaio l'appuntamento annuale con l'Esposizione Internazionale Canina. La manifestazione, ormai giunta alla sua 46esima edizione, non solo rappresenta il più importante evento italiano del settore, ma anche una delle più prestigiose vetrine a livello europeo.

La location che ospiterà l'evento sarà la fiera di Rho-Milano, alla quale sono attesi più di 17.000 spettatori.

In collaborazione con l'azienda francese Royal Canin, a organizzare l'evento è il Gruppo Cinofilo Milanese, le cui origini sono antiche e nobili: fu nel 1881, infatti, che un gruppo di 'Egregi Gentiluomini' Milanesi tra cui anche il Conte Carlo Borromeo, fondò un club il cui principale scopo era quello di promuovere il miglioramento delle razze canine. Nel corso degli anni i nomi si sono susseguiti, gli associati sono cambiati ma è rimasto sempre vivo l'amore di fondo per il cane e l'universo che rappresenta.

Un appuntamento, quello dell'Esposizione, a cui non potranno assolutamente mancare tutti coloro che sono spinti dallo stesso amore o, molto più semplicemente, provano curiosità per l'universo canino.
Durante le due giornate, infatti, l'interesse dei visitatori sarà appagato dalle molte iniziative organizzate: non solo gare, quindi, ma anche esibizioni e spettacoli con i più di 4000 esemplari di cani che saranno presenti in fiera.
In tutto saranno oltre trecento le razze che parteciperanno all'evento con i loro proprietari, andando ad animare le numerose attività distribuite tra il 22 e il 23 gennaio.

Gare di bellezza e Agility Dog non saranno gli unici momenti di divertimento. Alcuni cani saranno infatti protagonisti di spettacolari esibizioni nate negli ultimi anni: Flyball, sport nato in California negli anni '70; Dog Dance, una coreografia a tempo di musica che il proprietario compie insieme al troprio cane ed infine Disc Dog, gioco di abilità che vede protagonista il frisbee.

Insomma, le iniziative proposte sono davvero moltissime e ci sarà sicuramente da divertirsi.

19/01/2011