Questo sito contribuisce alla audience di

San Valentino: suggestioni romantiche per le coppie di innamorati

Parigi, Tour Eiffel

San Valentino, giorno universalmente riconosciuto come la festa degli innamorati.
Odiata dai single, e spesso considerata una festa prettamente commerciale dalle coppie, San Valentino può però trasformarsi in un'occasione durante la quale ritagliare un po' di tempo da dedicare al proprio partner, in modo da ritrovare un po' di quella intimità che la frenetica vita contemporanea spesso ci costringere a tralasciare.

Che fare, quindi, oltre alla classica cena a lume di candela? Se siete stanchi dei classici fiori o delle tipiche usanze di questa festività, perché non fare una fuga d'amore in una città italiana o europea?

Ma quali sono i luoghi che si prestano maggiormente ad un breve soggiorno romantico? le suggestioni e i paesaggi nostrani ed europei ben si prestano allo scopo, e le possibilità sono pressocché infinite. Inoltre non è necessario spendere cifre esorbitanti per trovare il giusto grado di romanticismo: i voli low cost e piccoli alberghi pittoreschi possono offrire la possibilità di un dolce week end a poche centinaia di euro.

Apriamo la carrellata con la città europea romantica per eccellenza: Parigi.
Un bacio con la Tour Eiffel sullo sfondo, una gita in battello sulla Senna o una passeggiata a Montmatre sapranno infondere il giusto romanticismo alla vostra breve fuga oltralpe.

Una fuga romantica, però, non deve necessariamente avere una città come sfondo. Se la vostra idea di amore è molto vicina a quella di tranquillità, allora può essere molto più adatto un week end in un centro benessere o alle terme: coccole per il corpo e per lo spirito sono un'accoppiata che riuscirà a farvi riacquistare serenità ed energie nel breve arco di tempo di un semplice fine settimana.

Se invece siete amanti dell'estro e delle situazioni fuori dal comune e non volete però allontanarvi troppo, in Italia esistono moltissime attrazioni piene di fascino che, fatte in coppia, possono far passare una piacevole giornata: che ne pensate, per esempio, delll'Acquario di Genova? Una visita nelle magiche atmosfere marine può donare grandi emozioni da condividere col proprio partner.

Insomma, basta molto poco per passare momenti piacevoli col proprio partner e San Valentino deve essere solo un pretesto per prendersi una pausa dalla routine.

Le proposte di questo articolo sono solo alcune brevi suggestioni il cui scopo è solleticarvi la fantasia e la curiosità. Perché, si sa, l'amore è prima di tutto creatività.

08/02/2011

Gioca ai quiz di Sapere.it!

Scala la classifica e raggiungi la prima posizione!