Questo sito contribuisce alla audience di

L'elettromagnetismo

Introduzione

Le proprietà attrattive dei magneti sono note all'uomo da migliaia di anni e la loro capacità di indicare il nord geografico è utilizzata nella bussola da almeno sette secoli. Anche il magnetismo però, come l'elettricità, è divenuto qualcosa di più di una mera curiosità scientifica solo nell'800, quando è stato scoperto il suo stretto legame con i fenomeni elettrici. Le applicazioni tecnologiche di questa scoperta sono numerosissime e vanno dal telefono alla registrazione magnetica; anche i motori elettrici, di cui le nostre case sono piene, si basano sull'interazione tra elettricità e magnetismo.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia