Su DeAKids “Rudy on tour”: una famiglia alla scoperta di Marte

rudy-apertura.jpg

Comincia l'11 febbraio sitcom targata DeAKids realizzata con l’Agenzia Spaziale Italiana.

Giovedì 11 febbraio alle ore 17.40, in anteprima su DeAKids, andrà in onda il primo episodio di “Rudy on tour” la divertente sitcom, dedicata alla vita di una famiglia su Marte, che avvicinerà i bambini al mondo dell’astronomia e dei pianeti. Sarà proprio lo spazio a fare da sfondo alle vicissitudini degli Hansen, che avranno la fortuna di passare una vacanza sul Pianeta Rosso. Proprio su Marte, tra pochi giorni, avverrà l’atteso atterraggio della sonda Nasa Perseverance che vi depositerà un sofisticato rover capace di rintracciare tracce di vita passata.

“Rudy on tour”, dove e quando vederla

Vincere un viaggio come premio di una misteriosa lotteria per poi ritrovarsi su... Marte. È quello che accade alla famiglia Hansen, protagonista della serie "Rudy On Tour - vacanze su Marte", realizzata da KidsMe - la children content factory del gruppo De Agostini Editore - in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana e composta da 15 episodi da 4 minuti ciascuno. Dopo il primo che, come anticipato, uscirà giovedì 11 febbraio, gli episodi andranno in onda a partire da lunedì 15 febbraio e fino al 19, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.35 su DeAKids, il canale in esclusiva su Sky (visibile sul 601 e 602) del gruppo De Agostini Editore, che mette i ragazzi al centro, ascoltando le loro esigenze e mettendosi sempre in relazione con loro.

rudy_1.jpg

“Rudy on tour”, la famiglia Hansen

Composta da una mamma ecologista, un papà uomo d’azione e dai figli Alice (scienziata in miniatura) e Rudy (già considerato, in casa, un piccolo marziano), la famiglia Hansen ha tutte le carte in regola per vivere su Marte. Grazie a loro potremo avere un assaggio di molti aspetti della vita quotidiana sul pianeta tra una gag e l’altra, in un clima di disteso divertimento. Ma questo non sarà l’unico aspetto a prevalere nella serie.

Un approccio “leggero” a scienza ed astronomia

La sitcom è, infatti, realizzata in partnership con l’Agenzia Spaziale Italiana, grazie alle competenze della quale sarà possibile per i bambini familiarizzare con nozioni scientifiche e astronomiche, fornite attraverso un linguaggio ironico e facilmente comprensibile dai più piccoli. Le incomprensioni, le piccole sfide quotidiane, le curiosità degli Hansen, permetteranno al giovane pubblico di DeAKids di apprendere tantissimi concetti scientifici tra i quali, ad esempio, il tema della gravità, gli influssi della fase lunare e le caratteristiche astronomiche del pianeta rosso.

rudy_2.jpg

Il primo episodio nella Giornata delle donne nella scienza

Non è un caso se il primo episodio della sitcom andrà in onda l’11 febbraio, data nella quale si celebra la Giornata delle donne della scienza. La ricorrenza, istituita dall’Onu, si pone come obiettivo quello di incentivare un accesso paritario di ragazze e donne al mondo della scienza e di combattere le disuguaglianze di genere in tale ambito. Protagonista della prima puntata sarà – di nuovo non a caso - Alice, sorella di Rudy e piccolo genio di casa.