Questo sito contribuisce alla audience di

L'azienda

Il Registro delle imprese

Il Registro delle Imprese, istituito presso le camere di commercio nel 1993 e operante dal 1996, è uno strumento di pubblicità legale delle imprese. Ogni impresa, sia collettiva che individuale, è tenuta ad iscriversi nel Registro delle Imprese e a trasmettere le notizie che riguardano il suo assetto societario e le eventuali modificazioni, attraverso il deposito
degli atti societari e delle variazioni. Per le società di capitali, tale pubblicità ha efficacia costitutiva, consentendo l'acquisizione della personalità giuridica. Il registro è gestito secondo tecniche informatiche. Dal 2003 la presentazione delle domande, delle denunce
e dei documenti delle società avviene esclusivamente per via telematica ovvero su supporto informatico con firma digitale.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia