Questo sito contribuisce alla audience di

L'azienda e il mondo esterno

Competitività come creazione e assimilazione di conoscenze

In un contesto di competizione a livello internazionale un ruolo importante viene assegnato alla nazione, in quanto vi sono vantaggi competitivi che possono essere acquisiti attraverso particolari politiche attuate dallo Stato, oppure in virtù del clima culturale che in esso si respira. Ciò implica che un ruolo più impegnativo deve essere necessariamente svolto dal paese nel suo complesso. In altri termini, il vantaggio competitivo è conquistato e mantenuto attraverso un processo a livello locale: le disparità rilevate a livello di valori nazionali, cultura, strutture economiche, istituzioni, storia contribuiscono a determinare il successo sulla concorrenza internazionale.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia