Questo sito contribuisce alla audience di

Requisiti

Azienda e impresa

La definizione fornita dal codice civile coincide con quella adottata da molti economisti, che sono soliti distinguere l'organizzazione dei beni strumentali volti all'esercizio dell'attività economica, o, se si vuole, la combinazione di fattori produttivi costanti e variabili che vengono impiegati (l'azienda, appunto) dal soggetto che decide quella combinazione, la modifica, affronta i rischi che tali scelte comportano. Questi ultimi aspetti, che si manifestano nella direzione dell'attività produttiva e distributiva, definiscono la nozione di impresa (o, in termini personali, di imprenditore). La nozione impiegata dagli economisti è solitamente piuttosto astratta e prescinde dagli aspetti qualitativi.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia