Questo sito contribuisce alla audience di

L'azienda

Introduzione

Una caratteristica della grande impresa moderna è la separazione tra proprietà e controllo. Le decisioni importanti per la vita dell'azienda vengono prese da persone diverse dai proprietari: i manager. Compito del management, inteso come l'insieme dei manager, è assicurare che il complesso di differenti attività (amministrazione, produzione, vendita ecc.) venga eseguito in modi e tempi tali da permettere il conseguimento di obiettivi aziendali prefissati. Il diverso rapporto con il capitale di rischio pone però il problema della conciliazione di interessi eterogenei, a cui cerca di dare soluzione la teoria dell'agenzia.

Riepilogando

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia