Questo sito contribuisce alla audience di
VaccinazioneProfilassi contro alcune malattie infettive ottenuta mediante somministrazione di vaccini, sostanze con antigeni patogeni attenuati o uccisi che stimolano una risposta immunitaria.
ValenzaNumero di legami che un elemento può formare scambiando o compartecipando gli elettroni dello strato più esterno, che prendono il nome elettroni di valenza.
VegetazioneAssociazione delle specie che crescono in uno stesso territorio e lo caratterizzano (per esempio, vegetazione alpina, vegetazione mediterranea), in quanto dominante rispetto all'insieme delle specie vegetali.
VeneVasi sanguigni che trasportano il sangue dalla periferia al cuore. Sulla parete interna possiedono delle valvole a nido di rondine che impediscono il reflusso del sangue.
VertebratiAnimali provvisti di scheletro interno.
VirusParticelle subcellulari capaci di moltiplicarsi soltanto all'interno di una cellula ospite che hanno infettato.
VitamineComposti organici a struttura eterogenea, necessari in piccole quantità per lo svolgimento di importanti funzioni. Si trovano soprattutto nelle piante.

Divertiti con i quiz di Sapere.it!

Su Sapere.it sono arrivati i quiz!

Tantissime domande a risposta multipla per sfidare amici e famigliari in ogni campo dello scibilie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità, queste le categorie che metteranno alla prova la tua conoscenza.

Comincia subito a giocare coi i quiz di Sapere.it!

Enciclopedia De Agostini

Dall’esperienza De Agostini, un’enciclopedia ancora più vicina alle tue esigenze.

Agile, utile, dinamica, sempre a portata di mano, per esplorare, approfondire, conoscere, ricercare, aggiornarsi: oltre 185.000 termini che soddisfano la tua voglia di conoscenza quotidiana.

Vai all'Enciclopedia